A. I sintomi caratteristici: due (o più) dei seguenti elementi, ciascuno dei presenti per una porzione di tempo significativo durante un periodo di 1 mese (o meno se trattati con successo). Almeno uno di questi dovrebbe includere 1-3
1. Deliri
2. Allucinazioni
3. Disorganizzato discorso
4. Grossolanamente comportamento psicomotorio anomala, come catatonia
5. Sintomi negativi, cioè, limitata influenza o avolition / asocialità
B. disfunzione sociale e del lavoro: Per una parte significativa del tempo in quanto l'insorgenza del disturbo, una o più aree importanti di funzionamento come il lavoro, le relazioni interpersonali, o la cura di sé sono nettamente al di sotto del livello raggiunto prima della comparsa ( o quando l'esordio è nell'infanzia o nell'adolescenza, il mancato raggiungimento dei risultati attesi a livello interpersonale, accademici o professionali).
C. Durata: segni continuo del disturbo persistono per almeno 6 mesi. Sintomi della fase Questo periodo di 6 mesi deve includere almeno 1 mese di sintomi (o meno se trattati con successo) che soddisfino il criterio A (cioè, attiva) e può includere periodi di sintomi prodromici o residui. Durante questi periodi prodromici o residui, i segni del disturbo possono essere manifestati soltanto da sintomi negativi o di due o più sintomi elencati nel Criterio A presenti in forma attenuata (ad esempio, le credenze strane, esperienze percettive inusuali).
D. Schizoaffettivo e Mood Disorder esclusione: disturbo schizoaffettivo e Disturbo dell'Umore con caratteristiche psicotiche sono state escluse perché o (1) n. depressivo maggiore, Manic, o episodi misti si sono verificati in concomitanza con i sintomi activephase, o (2) se sono episodi di disturbo dell'umore si è verificato durante sintomi della fase attiva, la loro durata totale è stata breve rispetto alla durata dei periodi attivi e residui.
E. Sostanza / esclusione condizione medica generale: Il disturbo non è dovuto agli effetti fisiologici diretti di una sostanza (ad esempio, una droga di abuso, un farmaco) oa una condizione medica generale.
F. rapporto con un Disturbo Generalizzato dello Sviluppo: Se c'è una storia di Disturbo Autistico o di un altro Disturbo Generalizzato dello Sviluppo, la diagnosi addizionale di schizofrenia è fatta solo se deliri o allucinazioni di primo piano sono presenti anche per almeno un mese (o meno se trattati con successo ).
Sottotipi della schizofrenia
Il gruppo di lavoro raccomanda che questi sottotipi non essere inclusi nel DSM-5.
Classificazione delle longitudinale Corso per la Schizofrenia
Specificatori di corso sono quelli di essere lavorato e potenziale cambiamento non trova riscontro nei documenti di corrente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento